Con un pizzico di vanto, non per mettersi in mostra, ma per raccontare la nostra storia e ciò che facciamo attraverso gli occhi dei giornali e di altri canali informativi. Gli articoli sono liberamente tratti dalle testate giornalistiche e dei blog a cui porgiamo i nostri ringraziamenti.
- Pescatori alla guida della Croce Rossa 3 Marzo 2016È l'eporediese Maria Laura Pescatori la nuova presidente del Comitato di Ivrea della Croce Rossa Italiana. È stata eletta la scorsa domenica 28 febbraio, giornata in cui, in tutta Italia si è votato in circa 570 Comitati locali per l'elezione degli organi statutari. Sempre disponibile nei confronti del suo prossimo, è entrata a far parte del mondo della CRI nel 2011, come volontaria e portando la sua esperienza politica di quando fu consigliere comunale.
- Croce Rossa, una lunga storia 11 Febbraio 2016È una storia che parte dal lontano 1988 quella che lega il Carnevale di Ivrea al Sottocomitato di Ivrea della Croce Rossa Italiana. Da allora a oggi immutati sono rimasti, nei volontari, lo spirito di assistenza e la preparazione professionale che garantiscono uno svolgimento con un’assistenza sanitaria all'altezza dell’evento e sollevano il pronto soccorso da un sovraccarico di accessi.
- Parte il corso di formazione per diventare Crocerossina 24 Ottobre 2015Nella la sede dell'Ispettorato delle Infermiere Volontarie del Comitato Locale di Ivrea, sono aperte le iscrizioni al corso di formazione biennale per "Infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana".
Le Infermiere Volontarie della Croce Rossa sono presenti sul territorio per la gestione degli ambulatori, nelle delle attività di emergenza 118, di assistenza e supporto ospedaliero, durante le emergenze e i grandi eventi (ad esempio il Carnevale di Ivrea), nelle manifestazioni civili e militari. A tutto questo si aggiungono i servizi svolti durante le missioni nazionali ed internazionali in collaborazione con le Forze Armate.