Con un pizzico di vanto, non per mettersi in mostra, ma per raccontare la nostra storia e ciò che facciamo attraverso gli occhi dei giornali e di altri canali informativi. Gli articoli sono liberamente tratti dalle testate giornalistiche e dei blog a cui porgiamo i nostri ringraziamenti.
- Il Generale Gamerro entra in caserma 13 Febbraio 2018Nella mattinata di sabato tradizionale visita alle autorità civili e militari da parte dello Stato Maggiore. La visita alle caserme e alle istituzioni militari e civili che operano per la riuscita della manifestazione, è certamente una delle cerimonie tra le più sentite da chi indossa la divisa, sia da parte degli ufficiali guidati dal Generale Massimiliano Gamerro, sia dagli stessi operatori delle Forze dell’ordine.
- Diritto internazionale e terrorismo 18 Ottobre 2017“Il Diritto Internazionale Umanitario nell’era del terrorismo” è il titolo del seminario organizzato dal Comitato di Ivrea della Croce Rossa Italiana, che si terrà venerdì 20 ottobre nella sala Santa Marta, dell'omonima chiesa, alle ore 18:00.
- La città vista dalla Dora Baltea nella Maratonina dei Castelli 17 Ottobre 2017Splendida giornata di sole degna cornice per l’ormai classico appuntamento di stagione con la quattordicesima edizione della Maratonina dei castelli, discesa turistica con gommoni e canoe.
- Scompare nel nulla, ritrovato in vita 13 Ottobre 2017Giuseppe Treccarichi, classe 1931, residente a Samone nel pomeriggio di mercoledì aveva inforcato la sua vecchia bicicletta, una mountain bike di color lilla con un cestello ancorato davanti al manubrio ed aveva salutato tutti: «Vado a fare un giro. Magari provo a cercare qualche fungo». E poi non ha più dato notizie di sè. Sparito. A casa lo hanno atteso sino a sera inoltrata.
- Clownerie con la CRI nella pediatria dell’ospedale 24 Luglio 2017Clownerie in pediatria a Ivrea, per i bambini ricoverati in ospedale. La propone il Comitato di Ivrea della Croce Rossa, nell’ambito delle proprie attività di volontariato.
- Divertiamoci con la CRI sabato in piazza 26 Maggio 2017L'appuntamento è per sabato 27, dalle 14.30 alle 19, in piazza Ottinetti, per vedere la Croce Rossa all'opera. Maria Laura Pescatori, presidente del Comitato Locale, illustra: «Ci saranno dimostrazioni di manovre salvavita e l’opportunità di far conoscere anche i valori che costituiscono lo spirito e l'etica della CRI e ne animano da sempre i volontari: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità Per i più piccoli, ma anche per gli adulti, sarà inoltre possibile assistere al lavoro dei truccatori della CRI alle prese con trucchi di finte ferite e trucchi per i bimbi, giochi di prestigio e tante altre sorprese».
- Ivrea, trecento volontari CRI in formazione 3 Maggio 2017Stanchezza palpabile, ma grande soddisfazione per questo secondo campo scuola di formazione interregionale per soccorsi speciali e operatori dell’emergenza dal 28 aprile al primo maggio al liceo scientifico Gramsci. Il campo scuola 2017 ha visto la partecipazione di oltre trecento volontari della Croce Rossa provenienti da tutta Italia, per una serie di percorsi formativi volti a migliorare le operazioni in situazioni critiche quali terremoti, alluvioni, ricerca dispersi e soccorsi in acqua.