Con un pizzico di vanto, non per mettersi in mostra, ma per raccontare la nostra storia e ciò che facciamo attraverso gli occhi dei giornali e di altri canali informativi. Gli articoli sono liberamente tratti dalle testate giornalistiche e dei blog a cui porgiamo i nostri ringraziamenti.
- La Croce Rossa ricerca nuovi volontari in Canavese, nuovi corsi di accesso 4 Settembre 2020Un comunicato congiunto dei Comitati della Croce Rossa del Canavese avvisa che in questi giorni sono al via i nuovi corsi per diventare volontario nei comitati di Castellamonte, Pont, Rivarolo, Ivrea e San Giorgio; mentre in altri comitati del Canavese sono in fase di preparazione. Dopo i duri mesi dell'emergenza Covid, c'è ancora molto da fare per le persone in difficoltà e più vulnerabili.
- Raccolta PC usati 1 Maggio 2020Il comitato di Ivrea della Croce Rossa Italiana insieme al Consorzio Servizi Sociali IN.RE.TE., alla Cooperativa Alce Rosso, all’Associazione Epicentro, alla Fondazione di Comunità del Canavese, alla Caritas Diocesana di Ivrea, alla Confindustria Canavese, alla Società Canavesana Servizi e all'Accademia del Software Libero in accordo con gli Istituti Comprensivi del territorio, promuove una raccolta di PC usati da destinarsi agli alunni che ne sono sprovvisti.
- Coronavirus, il cuore grande della Croce Rossa eporediese 17 Aprile 2020La Croce Rossa di Ivrea fa il punto della situazione dopo un mese di emergenza. I numeri sono da capogiro e confermano quanto una realtà come quella della Croce Rossa sia fondamentale sul territorio, in Canavese come altrove.
- COndiVIDiamo: nasce il progetto del banco alimentare 7 Aprile 2020Per aiutare le persone rimaste senza stipendio durante l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus ha preso vita l’iniziativa di raccolta alimentare da distribuire a coloro che ne hanno più bisogno: protagoniste CRI, Caritas d’Ivrea e tante associazioni del territorio.
- Una nuova ambulanza tutta attrezzata per la Croce Rossa 28 Marzo 2020Grazie al contributo straordinario di Fondazione Crt, cinque nuove ambulanze attrezzate saranno destinate alla provincia di Torino per fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Le ambulanze andranno ad affiancare e, man mano, a sostituire quelle che presto potrebbero risultare logorate. Una di queste andrà alla Croce rossa Ivrea.
- La Croce Rossa Ivrea c’è, e il tuo sostegno è prezioso 22 Marzo 2020«Ci siamo anche oggi e più che mai in questo periodo di emergenza COVID-19 che riguarda l’intera collettività. Lo stanno ripetendo tutti i canali mediatici: l’attenzione all’autoprotezione non è un’opzione, come non lo è l’isolamento forzato dei cittadini. Ciascun Volontario vuole esserci e ci sarà grazie all’aiuto di tutti. Il sostegno economico è un sostegno per noi e per il nostro territorio in questo tempo di emergenza, durante il quale, raccomandiamo una volta di più di seguire scrupolosamente le indicazioni in essere per fermare il contagio.»
- Servizio 118: «Ci siamo rivolti al Tar con amarezza» 1 Marzo 2020A valle della sentenza sul ricorso fatto davanti al TAR dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Ivrea avverso alla aggiudicazione da parte di Città della Salute del servizio ambulanze di soccorso alla Croce Blu Italia di Biella, teniamo a precisare che: «Non ci è piaciuto dover ricorrere su temi di forma e avremmo preferito un sereno confronto su temi di sostanza!»