Con un pizzico di vanto, non per mettersi in mostra, ma per raccontare la nostra storia e ciò che facciamo attraverso gli occhi dei giornali e di altri canali informativi. Gli articoli sono liberamente tratti dalle testate giornalistiche e dei blog a cui porgiamo i nostri ringraziamenti.
- Ivrea, “Croce Rossa per Te” compie un anno: «Pronti alla nuova fase pandemica» 19 Marzo 2021Più di 1500 servizi resi possibili grazie al sostegno delle generose donazioni elargite dalla popolazione alla CRI d’Ivrea e che ci hanno permesso di continuare ad esserci, sempre e comunque, durante tutto il buio della pandemia, con la consegna di piccoli ma grandi beni per chiunque ne avesse avuto bisogno. Dopo un anno dall’inizio dell’attività noi ci siamo ancora, più pronti che mai, per continuare a rimanere al vostro fianco in ogni sfida, affrontando insieme questa nuova fase della pandemia!
- «Nuntereggae più 2020», un video per aiutare la CRI 24 Dicembre 2020C'è molto Canavese nel video «Nuntereggae più 2020» di Datta, Destefani e Demarchi. Video parodia che è anche un bel riassunto del periodo che stiamo vivendo. L'invito è quello di donare alla Croce Rossa Italiana. Il video, infatti, è stato realizzato a scopo benefico. I proventi saranno devoluti alla Cri per l'emergenza covid.
- È morto Giuseppe Binel, padre delle Pro Loco con San Savino nel cuore 17 Dicembre 2020Una settimana fa era ancora in prima fila come volontario per la Croce rossa di Ivrea, pronto a dare consigli e a spendersi per gli altri. Si sentirà, eccome, la mancanza di Giuseppino Binel, per tutti semplicemente Giuseppe, morto improvvisamente nel tardo pomeriggio di martedì 15, all’età di 84 anni all’ospedale di Ivrea, dove era stato ricoverato il giorno prima per problemi cardiaci seguiti a una delicata operazione.
- Addio a Giuseppino Binel, Chiaverano in lutto 16 Dicembre 2020Volontario della Croce Rossa per anni è stato il Presidente della Pro Loco di Chiaverano ed anche il Presidente delle Pro Loco canavesane. Altruista, solare, pieno di energia, sempre pronto ad aiutare ma soprattutto per la battuta sempre pronta e per il suo modo di coinvolgere tutti.
- Spostamento dei pazienti dagli ospedali. Al Comitato Locale CRI di Castellamonte la centrale operativa 1 Novembre 2020Alla sede della Croce Rossa Comitato Locale di Castellamonte, da questa mattina è stata allestita la centrale operativa per gestire e coordinare gli spostamenti dei pazienti in seguito alla conversione di Covid Hospital degli ospedali di Cuorgnè e Lanzo e si spostano i no Covid lì ricoverati, in altre strutture ospedaliere.
- Covid19, i tamponi gratuiti dell’Asl To4 anche ad Ivrea 24 Ottobre 2020Da mercoledì 28 ottobre è operativo il nuovo Punto di accesso diretto di Ivrea dedicato all’esecuzione di tamponi per il virus SARS-CoV-2.
- Tamponi «drive-through»: da mercoledi apre il nuovo hot-spot nell’area ex Montefibre di Ivrea 23 Ottobre 2020Da mercoledì 28 ottobre sarà operativo il nuovo Punto di accesso diretto (senza prenotazione) di Ivrea dedicato all’esecuzione di tamponi per il virus
SARS-CoV-2 per le scuole, per il rientro da Paesi per i quali vige l’obbligo del test, per tutti gli altri casi previsti da indicazioni ministeriali e regionali e in qualunque caso ritenuto necessario dal SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) dell’Asl TO4.