Nella raccolta alimentare #CONDIVIDIAMO, svoltasi il 15 maggio nei punti aderenti all’iniziativa, sono state raccolte 3.6 tonnellate di cibo e di beni di prima necessità che saranno presto donati tutto ai più bisognosi. La grande adesione all’iniziativa e i risultati prodotti, manifestano nella popolazione una grande solidarietà e la volontà di aiutare e sostenere le persone in difficoltà.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno donato, e ci hanno sostenuto!
Il Progetto di Colletta Alimentare “COndiVIDiamo” è iniziato ufficialmente lunedì 6 aprile 2020. Un banco alimentare per rispondere in modo concreto alle situazioni di disagio, creatosi durante la pandemia. Il numero di individui e di famiglie che si ritrovando in condizione di necessità sono molte.
Le realtà territoriali protagoniste di questa colletta alimentare sono Croce Rossa di Ivrea, Consorzio In.Re.Te., Caritas d’Ivrea, ZAC, AIDO, Legambiente Dora Baltea, Radio Spazio Ivrea, AVIS, Bellavista Viva, Albo Associazioni d’Ivrea, Lucy Associazione e Ivrea Soccorso.
Attraverso l’aiuto dei volontari delle varie associazioni sarà possibile raccogliere offerte alimentari che verranno successivamente depositate nei magazzini della Caritas grazie ai mezzi della Croce Rossa affinché il cibo raccolto possa essere organizzato e distribuito.
Molteplici sono i punti vendita che aderiscono all’iniziativa e grazie all’aiuto e il sostegno della popolazione è possibile portare un aiuto diretto e immediato a tutti coloro che si trovano in difficoltà.