La Croce Rossa di Ivrea, come tutti i comitati locali dislocati sul territorio nazionale, contribusce al mantenimento e al perseguimento delle opere e dei progetti della Croce Rossa Italiana.
In questo ultimo anno in particolare, pieno di difficoltà, che hanno portato a cambiamenti importanti nel nostro stile di vita, la Croce Rossa, come moltissimi altri enti e associazione, si è rimboccata le maniche ed ha aiutato a fronteggiare questi eventi. Ha sostenuto le persone in difficoltà con molteplici iniziative promosse sia sul territorio regionale sia nazionale, con particolare attenzione alle esigenze della popolazione locale del canavese.
Progetti come “Il Tempo della Gentilezza“, la raccolta alimentare “Condividiamo“, il servizio di “Spesa e i Farmaci a Domicilio“, in cui nulla avrebbe potuto sussistere senza l’aiuto della gente a cui rinnoviamo i nostri ringraziamenti e a cui rivolgiamo tutta la nostra stima. Le normali attività, sebbene adeguate alle nuove esigenze, sono continuate, le visite ambulatoriali, i trasporti sanitari, i progetti sociali, ove possibili non sono stati interrotti, solo alcuni rimandati a tempi futuri.
In tutto ciò, ogni comitato territorriale di Croce Rossa ha contribuito anche alle oprere della Croce Rossa Italiana sul territorio nazionale per portare aiuto e sostegno in quei luoghi e a quelle persone meno fortunate e più disagiate. Nell’Approvazione del Bilancio dell’Associazione della Croce Rossa Italiana sono riportate molte voci riferite ai progetti perseguiti, da cui risulta che i nostri aiuti sono andati altre il confine della nostra regione, e con un piccolo moto di orgoglio possiamo dire “Ci siamo anche Noi”. Un riconoscimento simbolico che ci riempie il cuore di gioia a conferma che il nostro impegno in qualche modo si è concretizzato.