- «Nuntereggae più 2020», un video per aiutare la CRI 24 Dicembre 2020C'è molto Canavese nel video «Nuntereggae più 2020» di Datta, Destefani e Demarchi. Video parodia che è anche un bel riassunto del periodo che stiamo vivendo. L'invito è quello di donare alla Croce Rossa Italiana. Il video, infatti, è stato realizzato a scopo benefico. I proventi saranno devoluti alla Cri per l'emergenza covid.
- Raccolta alimentare CONDIVIDIAMO 21 Dicembre 2020Sabato 19 dicembre si è svolta la versione straordinaria natalizia della raccolta alimentare CONDIVIDIAMO. Sono passati 8 mesi dalla prima esperienza sul territorio eporediese di CONDIVIDIAMO, che ha avuto luogo il 6 aprile 2020. 8 mesi eppure il cuore grande e generoso della comunità locale non sembra essersi dimenticato di questa iniziativa, continuando a donare ...
- È morto Giuseppe Binel, padre delle Pro Loco con San Savino nel cuore 17 Dicembre 2020Una settimana fa era ancora in prima fila come volontario per la Croce rossa di Ivrea, pronto a dare consigli e a spendersi per gli altri. Si sentirà, eccome, la mancanza di Giuseppino Binel, per tutti semplicemente Giuseppe, morto improvvisamente nel tardo pomeriggio di martedì 15, all’età di 84 anni all’ospedale di Ivrea, dove era stato ricoverato il giorno prima per problemi cardiaci seguiti a una delicata operazione.
- Addio a Giuseppino Binel, Chiaverano in lutto 16 Dicembre 2020Volontario della Croce Rossa per anni è stato il Presidente della Pro Loco di Chiaverano ed anche il Presidente delle Pro Loco canavesane. Altruista, solare, pieno di energia, sempre pronto ad aiutare ma soprattutto per la battuta sempre pronta e per il suo modo di coinvolgere tutti.
- CONDIVIDIAMO 2.0 13 Dicembre 2020Saranno decine i Volontari che metteranno a disposizione tempo ed energie per offrire sostegno alle famiglie presenti sul nostro territorio messe in ginocchio dalla crisi lavorativa che questa pandemia ha comportato in quel periodo; oltre alle associazioni, fondamentali per l’iniziativa sono importanti anche i punti vendita che sostengono l'iniziativa. Oggi sono otto quelli che si sono resi disponibili ad aiutare nella raccolta alimentare.
- Conoscersi per Amarsi: LoveRED 1 Dicembre 2020Rapporti protetti, sessualità consapevole, “amore sano”. Sono gli obiettivi della campagna LoveRED promossa dalla Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Akuel Lifestyle, per sensibilizzare i giovani sulla scelta di stili di vita sani, consapevoli e promuovere il messaggio che la prevenzione non è mai fuori moda, non è un concetto “out” né qualcosa di cui possiamo fare a meno.
- Spostamento dei pazienti dagli ospedali. Al Comitato Locale CRI di Castellamonte la centrale operativa 1 Novembre 2020Alla sede della Croce Rossa Comitato Locale di Castellamonte, da questa mattina è stata allestita la centrale operativa per gestire e coordinare gli spostamenti dei pazienti in seguito alla conversione di Covid Hospital degli ospedali di Cuorgnè e Lanzo e si spostano i no Covid lì ricoverati, in altre strutture ospedaliere.