«Ci siamo anche oggi e più che mai in questo periodo di emergenza COVID-19 che riguarda l’intera collettività. Lo stanno ripetendo tutti i canali mediatici: l’attenzione all’autoprotezione non è un’opzione, come non lo è l’isolamento forzato dei cittadini». Sono aspetti che per Croce Rossa stanno comportando un sensibile incremento dei servizi di assistenza sul territorio: più servizi, significa maggiore utilizzo di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, camici), come pure incremento della movimentazione dei nostri mezzi sul territorio e la loro necessaria disinfezione, per i trasporti e per la logistica.
Fra le varie iniziative emergenziali straordinarie, ci sono: CRIperTe (spesa alimentare e farmaci a domicilio alle persone anziane o comunque in quarantena/isolamento al domicilio) numero verde 800 065 510, se occupato usare 3386785036. Supporto alla ASL nel servizio a domicilio per il controllo dei casi di contagio sospetti. Aumentati i livelli di protezione nello svolgimento dei servizi per dializzati. Supporto alla Regione Piemonte per risposta al numero verde informazioni su Coronavirus. Misurazione temperatura ai varchi aeroportuali. Tutto ciò significa dover sostenere maggiori costi, non preventivati.
«Ciascun Volontario vuole esserci e ci sarà grazie all’aiuto di tutti. Il sostegno economico è un sostegno per noi e per il nostro territorio in questo tempo di emergenza, durante il quale, raccomandiamo una volta di più di seguire scrupolosamente le indicazioni in essere per fermare il contagio». Per donare c’è una apposita campagna dal sito www.crocerossaivrea.it cliccando sotto il riquadro “Il Tempo della Gentilezza” oppure dai nostri social Facebook e Instagram. Per eventuali bonifici l’IBAN è