Rapporti protetti, sessualità consapevole, “amore sano”. Sono gli obiettivi della campagna LoveRED promossa dalla Croce Rossa Italiana, in collaborazione con Akuel Lifestyle, per sensibilizzare i giovani sulla scelta di stili di vita sani, consapevoli e promuovere il messaggio che la prevenzione non è mai fuori moda, non è un concetto “out” né qualcosa di cui possiamo fare a meno.
Dal consenso all’uso dei metodi contraccettivi nella coppia al perché usarli, ma anche quali sono le malattie sessualmente trasmesse (MST) e come proteggersi dal rischio di contrarle. Da anni, i Giovani della Croce Rossa Italiana portano avanti azioni di sensibilizzazione su queste tematiche parlando ai loro coetanei, incontrandoli nelle scuole, nelle piazze, nei luoghi di aggregazione.
La campagna 2020-21 dà appuntamento a tutti online attraverso un calendario di attività digital che prevede la realizzazione di webinar, il coinvolgimento di influencer e la condivisione di materiali informativi.
>> INFO e APPROFONDIMENTI sul sito della CROCE ROSSA ITALIANA