Ufficio stampa
Hosting Organizing Committee
ECA Canoe Slalom European Championships Ivrea2021
Iniziano domani a Ivrea gli ECA Canoe Slalom European Championships, manifestazione della European Canoe Federation. In quattro giorni di gare, dal 6 al 9 maggio, 194 atleti, in rappresentanza di 27 nazioni, si contenderanno il titolo di Campione Europeo di Slalom e di Extreme Slalom 2021, categorie K1 maschile e femminile, C1 maschile e femminile, in quattro giorni di gare ai massimi livelli di competitività sulle rapide della Dora Baltea allo Stadio della Canoa Città di Ivrea che, con una difficoltà di 4° grado su una scala di 6, si posiziona tra i 10 migliori canali al mondo.
Le competizioni attribuiranno anche la qualificazione per il posto barca ancora da destinare per Tokyo 2021 nella C1 uomini, e in questo ambito Italia, Germania e Russia sono le nazioni più accreditate ad aggiudicarselo. Inoltre, alcune delle nazionali presenti definiranno in base ai risultati di questi Campionati Europei la composizione dei team che parteciperanno ai Giochi.
In ottemperanza delle regole anti pandemia previste per le grandi manifestazioni sportive, l’evento si svolge a porte chiuse, quindi senza la presenza di spettatori.
Pubblico e appassionati possono seguire le gare:
Giovedì e Venerdì: diretta streaming sul canale YouTube Ivreaworlds Canoa
Sabato e domenica: semifinali ore 10.00‐12.30 diretta RAI Web, finali ore 14.00‐15.30 diretta RAI Sport HD.