La Centrale di Risposta Nazionale della Croce Rossa Italiana si rinnova, inaugurando una nuova sede con 70 postazioni per gli operatori e 6 per desk psicologico e medico a via Ramazzini 31 e lanciando il numero di pubblica utilità 1520 che sarà in grado di intervenire in caso di richieste socio-assistenziali e di emergenza, sette giorni su sette e h24.
La Centrale di Risposta Nazionale
Punto unico di accesso, attivo tutti i giorni – 24 ore su 24, assicura la presa in carico e la risposta a tutte le richieste attraverso il coinvolgimento attivo dei Comitati CRI.
Il servizio di Supporto psicologico
Il pronto soccorso psicologico offre un ascolto non giudicante a chiunque viva un disagio. Nasce per stare vicino a tutti: cittadini, volontari e operatori sanitari coinvolti in prima linea nell’emergenza.
La Centrale dedicata alle Persone Sorde
La Centrale di Risposta Nazionale della Croce Rossa Italiana si è arricchita di una nuova sezione: la Centrale dedicata alle persone sorde. Attraverso la piattaforma www.comunicaens.it, è possibile accedere a diversi servizi (Cup, prenotazioni sanitarie, alberghiere, caf, prestazioni assistenziali ecc…) attraverso cinque linee di contatto: la videochat, la chat, la mail, Telegram e gli sms.