Il desiderio di poter vedere il mare per un’ultima volta e la consapevolezza di non avere più molto da vivere hanno spinto un uomo di 88 anni ad esternare una richiesta particolare al personale a bordo di un’ambulanza. Nel corso del trasferimento tra Marina di Carrara e Ivrea, avvenuto a bordo di un mezzo della Croce Rossa di Ivrea, i militi hanno deciso di effettuare una deviazione, in accordo con i famigliari e con il paziente stesso, per realizzare questo suo ultimo desiderio.
Hanno così efffettuato una deviazione verso il lungomare di Carrara, accostando in una piazzola di sosta dalla quale era possibile vedere un bel paesaggio. Così l’anziano ha potuto dare un’ultima occhiata, al «suo» mare.
Proprio quello della Toscana che ha contraddistinto vari momenti della sua vita.
Il bel gesto è stato apprezzato in particolar modo dai parenti e dallo stesso diretto interessato, che hanno così deciso di ringraziare pubblicamente i militi della Croce Rossa: «Volevo ringraziare i quattro angeli volontari della croce rossa di Ivrea – segnala il figlio dell’88enne sui social – che ci hanno aiutato a trasportare il mio babbo in ambulanza da Carrara a Ivrea… e hanno acconsentito a fargli vedere, forse per l’ultima volta, il mare.
Grazie Tiziana, Debby, Maurizio e Alessandro e naturalmente alla mia stupenda sorella che ha viaggiato con loro. Siete stati spettacolari».